L’orizzonte che vorrei

Quanto sia difficile solo tu lo sai.

Lo vedo che ce la stai mettendo tutta , la sento quella energia. Quel fuoco che ti arde dentro , che a volte ti nutre e altre ti brucia forte.

La sento quella sete , la sento quella fame, la vedo la stanchezza che ti porti.

Vorresti arrenderti , vorresti cambiare pianeta. Vorresti non volerlo più cosi tanto, ma lo sai che questo è tutto ciò che ti tiene in vita.

Passi le giornate con il pensiero fisso li , cerchi di distrarti ma la tua testa ritorna sempre li.

Vuoi farcela , e ti domandi perché vuoi farcela ? Perché non puoi semplicemente non volerlo ?

Perché non puoi! Tu hai bisogno di tutto quello. E questo ti distrugge lentamente ,ma ti tiene anche ancorato alla vita nello stesso momento.

Hai cercato di trovare altre strade , hai cercato di coprire questa sensazione , hai provato a distrarti per non sentirla più, ma eccola li che ritorna sempre. Hai passato cosi tanto tempo a fare finta che non esistesse che non è servito a nulla , ora non rimane che assecondare quel desiderio.

Quella voce che senti , a volte sembra istinto , altre ti sembra follia. Hai deciso di darle finalmente ascolto. Tanto cosa hai da perdere ? Solo i tuoi anni migliori.

Ma tanto li perderesti comunque no ?

Qualsiasi scelta tu faccia , più sicura o meno sicura , il tempo non si ferma. Allora perché non rischiare tutto ? Perché non buttarsi ? Perché non assaporare ogni attimo di questo pazzo percorso per scoprire cosa ha da regalarti.

Hai deciso , hai staccato le ancore, lo vedo. Ti sei lanciato, cerchi di remare verso l’orizzonte che ti piacerebbe raggiungere ,ma con più leggerezza. Hai imparato a goderti il paesaggio che cambia ogni miglio , lo vedo.

Ti vedo li seduto , soddisfatto e leggero. Ti vedo che non opponi più resistenza, ti vedo che hai smesso di lottare contro la corrente. Ora ti è amica.

Anche quella voce è finalmente soddisfatta. Ti ha lasciato in pace , ora non ti critica più cosi tanto.

Non hai ancora raggiunto l’orizzonte che volevi , ma lo riesci ad immaginare. Lo vedi chiaro.

Lo sento che ci arriverai, lo sentono tutti.

E tu sei felice , perché finalmente ci credi. Ci credi in te stesso!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.